Mostra collettiva – 20×20

a cura di Luigi Foschini

Bottega Gollini – Galleria d’arte
 Imola (BO)

28 novembre / 2020 – 30 gennaio / 2021

Oltre 300 opere. Come un mosaico composto da piccole tele, con “Ventiperventi2020” le pareti della Bottega Gollini di Imola si popolano delle opere di artisti vari, a partire dal 28 novembre 2020, giorno dell’inaugurazione, per un percorso espositivo accessibile al pubblico fino alla fine di gennaio 2021.

Da quando, nel 2016, è stata inaugurata la prima edizione della mostra 20×20, il piccolo formato non ha più abbandonato l’offerta della Bottega Gollini che ha continuato a riservargli uno spazio esclusivo.
Ma è soltanto soltanto durante la mostra, un evento che si ripete circa ogni quattro anni, che l’intera Galleria d’Arte si riempie di 20×20. Dunque, un’occasione da non perdere.

Saranno esposti numerosi artisti, con nomi di rilievo nel panorama contemporaneo italiano, senza trascurare interessanti artisti emergenti. Opere pittoriche, ma anche sculture su tela e in 3D, come i teatrini di Stefano Mancini, oppure le sculture da muro di Dante Passarelli ed Ermes Ricci, i mosaici di Patrizia Dallavalle, per un variegato panorama che tocca le più disparate tecniche artistiche.

Lo spazio fisico non è il solo dove poter ammirare le opere d’arte. E’ infatti anche accessibile la mostra online che permette di vedere tutte le opere 20×20 anche da casa, in una pagina del sito www.bottegagollini.it dedicata.